Dott. Pierpaolo Porqueddu


Medico Chirurgo

Specialista in

Ortopedia e Traumatologia

 

 

Via prunizzedda 63 Sassari

Per info e appuntamenti tel 327/7964202

 

pierpaoloporqueddu@hotmail.com


Tutti gli atleti tesserati con la Podistica Sassari o

tesserati FIDAL possono usufruire di una speciale

convenzione per visite specialistiche ortopediche.

 


 

Shinystat

Copyright © 2017 Podistica Sassari. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Podistica Sassari
12^ CORRI LIMBARA PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Venerdì 04 Agosto 2017 15:30

Questa domenica la Podistica Sassari sarà in trasferta montana. Per la dodicesima edizione della Corri Limbara raggiungerà oltre quota 1000 nella località di Vallicciola. Le sequoie giganti li faranno l'ombra necessaria per la partenza di una delle più fresche gare di agosto - una maglia in più al mattino presto alle volte potrebbe essere necessaria - e l'area pic-nic e le fonti d'acqua uno dei più riposanti dopo gara di cui godere. Le passeggiate tra mediterranea flora alberata, arbustiva, cespugliosa e numerosi endemismi, poi, si sprecano. La gara, in se, ripercorre parte degli splendidi scenari boscosi, su circa 6,2 km di sentieri ben carrozzabili e battuti, ed alcuni più interni. L'atmosfera e la natura del luogo, la singolare forza granitica, ha sicuramente ben predisposto molti dei nostri, che saranno presenti con un assortito gruppo di 11 componenti: Maddalena Saccu, Patrizia Spano, Angelo Canu, Antonio Deroma, Alessandro Dessì, Massimiliano Idili, Marco passerò, Francesco Pipia, Tonino Piras, Antonio Sau e Marco Vacca. In bocca al lupo! (Altre info)

Parte della Podistica Sassari che presenziò alla 11a CORRI LIMBARA” del 7 agosto 2016. Foto: Ribichesu.


Leggi 0 Commenti... >>
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 04 Agosto 2017 16:32 )
 
Podistica Sassari e solidarietà PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Lunedì 31 Luglio 2017 14:52

Anche questo ultimo fine settimana podistico è stato alimentato dalla presenza della Podistica Sassari. In questo caso in due particolari eventi a scopo benefico.

Foto: Natascia Sotgiu. Da sinistra, gli adulti: Chessa, Fiori e Ruiu.


Nel primo, svoltosi venerdì sera 28 allo Stadio dei Pini di Sassari non poteva sicuramente mancare l’occasione per prendere parte alla ben rientrante manifestazione Grazie 1000. Gare per numerosissimi bambini trepidanti, staffette dallo sviluppo di 1km (formula 400 – 300 – 200 – 100) e batterie da 1000 m con tempi compensati per numerose classi di velocità (dai 6’/km ai 3’/km) hanno visto partecipi, dall’organizzazione all’azione messa in pista, numerosi nostri portacolori, senza risparmiarsi, ora con serietà dove era necessaria che ci fosse, ora con puro spirito agonostico-ludico, dove era fondamentale farlo scaturire per divertirsi come si deve. Un'esplosione di colori, di magliette, di sorrisi, di soddisfazione, è andata in scena per tutta la serata, passando dall’ondata frizzante dei più piccoli alle semi-composte galoppate esplosive dei più adulti. Più di 5 ore di spettacolo, dove la sfida per mantenere vivo lo sport veniva prima di tutto. E dopo aver vissuto tutto questo dobbiamo complimentarci con tutti i presenti e i loro sforzi, di qualsiasi genere, messi in campo. E oltre i nostri, ufficialmente tesserati, anche tutti gli amici che intessono relazione da tempo con la Podistica Sassari, che comunque sentiamo in ogni caso come se fossero parte della famiglia. Facciamo due nomi con cui, però, vogliamo che si rappresentassero tutti, di una lunghissima lista dove potremmo persino dimenticare qualcuno: Antonio Chessa e Francesco Pipia. Lasciamo a voi il gusto di scorrere le liste delle classifiche (qui), tra cui, come detto, numerosi gli atleti della Podistica Sassari: una menzione per Filiberto Obino, di cui sottolineiamo l’ottima prestazione!

Il secondo appuntamento dove alcuni nostri atleti hanno presenziato è stata la manifestazione sportiva della Barcolana Turritana a Porto Torres. Tra i tanti sport proposti anche la corsa e il nuoto: su un panoramico tracciato di 7,2 km che costeggiava la SP81 e il Lungomare Balai per quanto riguarda la corsa; su un tracciato di 1,5 km dalla Spiaggia di Balai allo Scoglio Lungo per il nuoto. Nella caldissima mattinata di sabato Davide Ribichesu vince la gara di corsa, mentre Carter Marco giunge 4°; Riccardo Onida invece sarà 2° nella combinata nuoto e corsa.

Sopra: foto di Drò, con Carter. Sotto: da sinistra, Ribichesu e Onida con Mascia.


Leggi 0 Commenti... >>
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 31 Luglio 2017 16:53 )
 
Sempre sull’onda. PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Giovedì 27 Luglio 2017 12:00

I nostri podisti non si fermano mai. Come appassionati serfisti persistono a volere e cercare una cresta dopo l’altra, e le loro scarpe scivolano sulle increspature di continue sfide come marea spinta continuamente da forza incessante.

Anche domenica scorsa li abbiamo trovati sulla messa in onda della XIIa edizione della Corsa dei quattro rioni di Tonara. In una gara dal carattere maroso, per la presenza di ripidi sali e scendi che caratterizzano la dinamica costruttiva del paese, non a caso i corridori si sono trovati a scaraventarsi in alto e basso come un veliero in mezzo ad una tempesta atlantica. Difatti dopo la pacifica partenza i frangenti da abbattere sono stati numerosi, muri e strettoie non sono mancati, ma senza scoraggiarsi si arrivò fino al porto sicuro dopo 10 km di caldo clima tropicale. In questo contesto i nostri sono giunti dando fondo ad ogni goccia di sudore, stanchi ma apprezzando la difficoltà del tracciato che li aveva messi alla prova! I nostri ragazzi hanno avuto i seguenti risultati: Angelo Canu 19° e 4° di categoria (premiato come 3°); Davide Ribichesu 5° e premiato 1° di categoria; Marco Passerò 8° e premiato 2° categoria. Classifica.

E anche ieri sera la Podistica Sassari è stata presente ad una manifestazione, parliamo del Memorial Uccio Taras. Questa cornice podistica invece ha visto i corridori sparati da una piccola scossa dello starter trasformarsi in acqua che si infila in uno stretto fiordo, forti flutti che in breve trovano la liberazione nello sfociare in una calma baia finale. Gara cortissima, per la normale routine “su strada”, è però resa affascinante dall’insolito sprigionarsi di pura forza naturale espressa dagli scattanti e potenti muscoli dei podisti lungo i 2,4 km del percorso. Non c’è spazio e tempo per boccheggiare, il veloce flusso arriva in un istante ad emettere il verdetto implacabile mentre gli ultimi minuti di luce ancora riescono ad incunearsi nella pineta. La Podistica Sassari così all’arrivo (N.B. Passerò per un errore risulta 9° a pari merito, in realtà 7°; ne consegue che tutte le posizioni slittano): Angelo Canu 19° e 5° di categoria SM; Davide Ribichesu 12° e 6° di categoria SM35; Marco passerò 7° e 2° di categoria SM40; Francesco Pipia 37° e 6° di categoria SM45; Gianmauro Gareddu 47° e 5° di categoria SM50; Gianfranco Sanna 35° e 1° di categoria SM65; Oreste Lutzu 43° e 2° di categoria SM70. Classifica.

P.S. Domani sera e sabato mattina appuntamenti con la solidarietà al Grazie 1000 e alla Barcolana turritana.


Leggi 0 Commenti... >>
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 27 Luglio 2017 13:49 )
 


Pagina 5 di 112
free pokerfree poker

 

- Progettazione, Direzione dei Lavori e contabilità

- Certificazioni e Qualificazioni energetiche

- Pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità

- Pratiche amministrative per avvio di attività produttive

- Calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno

- Collaudi statici delle strutture

- Collaudi tecnico - amministrativi

- Pratiche di prevenzione incendi

 

www.toninopirasingegnere.it

Chi c'è in linea

 88 visitatori online
>
2013 - ASD Podistica Sassari - (C) Copyright Tutti i diritti riservati
designed by Pietro Sechi


Avvertenze: In questo sito sono riportate delle foto (anche di minori) che possono essere rimosse immediatamente qualora le persone interessate ne facciano richiesta inviando una mail a: pietrosechi@gmail.com