Dott. Pierpaolo Porqueddu


Medico Chirurgo

Specialista in

Ortopedia e Traumatologia

 

 

Via prunizzedda 63 Sassari

Per info e appuntamenti tel 327/7964202

 

pierpaoloporqueddu@hotmail.com


Tutti gli atleti tesserati con la Podistica Sassari o

tesserati FIDAL possono usufruire di una speciale

convenzione per visite specialistiche ortopediche.

 


 

Shinystat

Copyright © 2017 Podistica Sassari. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Podistica Sassari
Sardinia coast to coast e Venice Marathon PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Domenica 22 Ottobre 2017 16:06

Anche questa settimana alcuni grandi eventi sono stati scelti dai podisti della Podistica Sassari per allietare le ultime giornate di riposo settimanale, prima che il cambio dell’ora ci aumenti ancora di più la percezione delle corte giornate che preannunciano l’inoltrarsi dell’autunno. E’ tempo della Maratona di Venezia. E’ stato il giorno in cui nell'estrema costa nord orientale italiana il nostro Salvatore Raspitzu ha concluso il suo tragitto, da Stra al centro storico Veneziano, chiudendo i 42.195 metri in 04:29:41 e 04:27:13 di real time (risultati). Oltre la nuova maratona conquistata è sicuramente meritato un secondo applauso a Salvatore, che sembra prenderci gusto con i chilometraggi elevati, ottenendo la sua medaglia con una calma e serenità immutata dal pre al post gara.

Ma questo è stato anche il weekend ideale per la Sardinia coast to coast, 3a edizione dell’importantissima corsa Uisp di corsa su strada a tappe (valida come campionato Regionale Uisp di corsa su strada a staffeta). L’invenzione del Currichisimagna e di Luca Sanna in questa edizione ha visto crescere il valore tecnico e la partecipazione dei podisti, registrando incrementi nel coinvolgimento degli sponsor, che non si sono tirati indietro dallo sponsorizzare squadre e competizione. Anche quest’anno, come sempre, è stata notevole la partecipazione degli atleti della Podistica Sassari, che sempre in linea nella loro sportività hanno nutrito diverse squadre partecipanti da 5 elementi, e l’organizzazione stessa, senza risparmiarsi nella competizione e sul lavoro. Iniziandoci ad arrivare foto e notizie, ed in attesa di risultati più completi, vi proponiamo questo riassunto fotografico inserito nella nostra pagina facebook!

Marzia Piu, vincitrice della 7a tappa Aglientu-Luogosanto (2017).


Leggi 0 Commenti... >>
Ultimo aggiornamento ( Domenica 22 Ottobre 2017 16:43 )
 
Angelo Cadelano nuovo consigliere Fidal Sassari PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Martedì 17 Ottobre 2017 15:57

La Podistica Sassari augura al suo Presidente Angelo Cadelano la migliore e proficua nuova esperienza in seno al nuovo direttivo del Comitato Provinciale di Sassari in qualità di consigliere (per la quale ha preso il maggior numero di voti).

Porgiamo i nostri auguri anche al Presidente Fidal Sassari, Giovanni Battista Salaris, e agli altri consiglieri Pecorari, Sechi e Pinna.

Notizia sul sito Fidal Regionale.


Leggi 0 Commenti... >>
Ultimo aggiornamento ( Martedì 17 Ottobre 2017 16:23 )
 
Sardinia Ultramarathon, Budapest Marathon e Tnatura PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Lunedì 16 Ottobre 2017 18:06

In questo fine settimana, nello splendido scenario boschivo del Monte di Sant'Antonio, si è svolta la Sardinia Ultramarathon, la storica ultramaratona sarda giunta alla 9^ edizione che si disputa su due tappe tra il sabato e la domenica. Quest’anno, oltre le consuete 20 km + 60 km (che mettevano in palio i seguneti titoli: Campionato italiano iuta di ultra trail a tappe e  il Campionato regionale fidal di ultratrail), nella prima giornata è stata introdotta anche la 10 km (ossia la 28a Corsa Verde). Ghiotta è stata l’occasione per i nostri podisti. Davide Ribichesu e Carter Marco non si sono fatti sfuggire la combinata su due giorni. Nella prima giornata li hanno anche fatto compagnia Angelo Canu e Marco Passerò nella 20 km, e Oreste Lutzu nella 10. Già dal sabato i freschi percorsi intervallati da soleggiate aperture hanno visto ben destreggiarsi gli atleti della Podistica Sassari, che hanno tutti raccolto un podio: nella 20 km Davide Ribichesu giunge 5° assoluto dietro ai big Cheraz, Velatta, Piazza e Salaris, migliorando di 3’ il vecchio tempo, e 2° di categoria SM35 (premiato 1°); Marco Passerò 9° assoluto e 2° di categoria SM40 (premiato 1°); Carter Marco 14° e 4° di categoria (premiato 3°) SM35; Angelo Canu 21° assoluto e 3° di categoria (premiato 2°) SM; Oreste Lutzu 1° SM70 nella 10 km! (Risultati)

Passerò e Canu


Oreste Lutzu


Il giorno dopo saranno nuovamente in gara, nella temibile e lunghissima seconda tappa di circa 60 km lungo i sali e scendi intorno  a Monte Sant’Antonio, i nostri Ribichesu e Carter. Davide Ribichesu si ripete, giungendo 4° assoluto dietro ai già citati nomi in precedenza (tranne Piazza che sarà costretto al ritiro già dal 1° km), e migliorando anche in questa occasione il suo vecchio tempo di circa 5’30’’. Altro fattore che sicuramente rende contento il nostro atleta è stata la freschezza che è perdurata dall’inizio alla fine della gara, protrattasi anche la sera e il giorno seguente: sicuramente un chiaro segno che la costanza e l’esperienza, nonché la conoscenza dei tracciati di gara, possano pian piano far trovare nuovi limiti da esplorare e vecchie aspirazioni da risfidare. Davide, inoltre, risulterà 2° nel campionato regionale sardo dietro allo straordinario Filippo Salaris; un risultato che sicuramente conferma e completa la sua miglior stagione di sempre, variegata da ogni tipo di gare. Discorso diverso per il nostro Carter Marco Vacca, sicuramente il più appassionato corridore di trail della squadra in questo periodo, giunto 8° assoluto, ed in piena crescita, a pochi giorni dal trail di Baunei. Ogni gara di questo tipo lo arricchisce nella sua passione, tanto che la sua gioia e serenità all’arrivo di codeste risulta contagiosa e viene molto apprezzata da chiunque. Sentiremo ancora il suo nome nelle prossime settimane. Ribichesu e Carter saranno anche 1° e 2° di categoria tra i SM35! (Risultati ufficiosi)

Carter e Ribichesu in premiazione dopo gli 80 km...


Ed i discorsi sulle lunghe distanze non sono finiti! Voliamo in Ungheria, dove nella stessa mattinata di domenica Gianfranco Sanna, classe 1950, chiude 4° di categoria tra i M65 la Maratona di Budapest, facendo segnare i seguenti passaggi: 00:25:19 al 5° km; 01:47:59 alla mezza; 03:49:37 di finale, con real di 03:45:57. Sicuramente un’ottima prestazione che, sappiamo, potesse andare ancora meglio! Conosciamo l’energia del nostro master, ci regalerà ancora altre entusiasmanti performance! (Risultati)

A destra, il nostro Gianfranco Sanna.


Per concludere, dobbiamo menzionare e dare conto anche di un evento di cui abbiamo notizia in questi giorni. Lo scorso 8 ottobre si è corso ad Orosei il TNatura Sardegna - Cross Triathlon. Il nostro Fabrizio Mela in tale contesto ha gareggiato nella LITE DISTANCE, (l’altra prova FULL DISTANCE proponeva swim 1,5 km, bike 28 km e run 7,8 km) che si componeva in tal modo: swim 750 m, bike 15 km e run 5,2 km. Fabrizio concludeva la sua prova con il suo miglior tempo su questo tipo di competizione: 01h 35’ 45’’, con un ottimo 6° assoluto e 2° di categoria M2! (Risultati) In attesa foto.


Leggi 0 Commenti... >>
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 16 Ottobre 2017 19:59 )
 


Pagina 2 di 115
free pokerfree poker

 

- Progettazione, Direzione dei Lavori e contabilità

- Certificazioni e Qualificazioni energetiche

- Pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità

- Pratiche amministrative per avvio di attività produttive

- Calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno

- Collaudi statici delle strutture

- Collaudi tecnico - amministrativi

- Pratiche di prevenzione incendi

 

www.toninopirasingegnere.it

Chi c'è in linea

 83 visitatori online
>
2013 - ASD Podistica Sassari - (C) Copyright Tutti i diritti riservati
designed by Pietro Sechi


Avvertenze: In questo sito sono riportate delle foto (anche di minori) che possono essere rimosse immediatamente qualora le persone interessate ne facciano richiesta inviando una mail a: pietrosechi@gmail.com