Dott. Pierpaolo Porqueddu


Medico Chirurgo

Specialista in

Ortopedia e Traumatologia

 

 

Via prunizzedda 63 Sassari

Per info e appuntamenti tel 327/7964202

 

pierpaoloporqueddu@hotmail.com


Tutti gli atleti tesserati con la Podistica Sassari o

tesserati FIDAL possono usufruire di una speciale

convenzione per visite specialistiche ortopediche.

 


 

Shinystat

Copyright © 2017 Podistica Sassari. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Vie del Carbone, 6^ Ozieri half e New York Marathon: risultati.

PDF Stampa E-mail
Scritto da Davide R.   
Lunedì 06 Novembre 2017 17:38

E' stato un weekend molto proficuo all'interno della scuderia Podistica Sassari. Gli alati Hermes si sono impegnati sia nel trail, sia sulla strada. Sia in Sardegna, sia nella gara più famosa al mondo: la maratona della città di New York! Cominciamo con ordine.

All'emergente, ma di alto livello organizzativo e ambientale, 3° Trail delle Vie del Carbone il nostro Presidente del Progetto Filippide non poteva far altro che volare per tanti km, a somiglianza del leggendario emerodromo: Marco Carter è 7° assoluto nella distanza 34k in 3h55'54'' contro le 4h3'30'' del 2016 (a cui è stata aggiunta una variazione che allunga il percorso di qualche centinaio di metri). Nella stessa manifestazione, ancora Podistica Sassari nello short trail di 16k: Marco Passerò ottimo 3° assoluto in 1h27’03’’, a pochissima distanza dai primi due; 5° Stefano Crobu in 1h33’14’’; Tonino Piras 17° in 1h45’35’’; 30° Roberto Pintus in 1h59'22''; Angelo Canu 39° in 2h05’18’’; Alberto Crobu 46° 2h16'21''. (Risultati)

Inginocchiato sulla sinistra: Carter Marco.


Non passano neanche 24 ore e nella mattina successiva si corre ancora, sull'asfalto della 6a edizione della Ozieri Half Marathon. Numerosi gli atleti della Podistica Sassari divisi tra la mezza maratona e quest’ultima in modalità staffetta per due corridori (nella staffetta ritroviamo anche Marco Passerò e Angelo Canu, direttamente dal trail del giorno prima). La rappresentanza oggetto di questo terzo di resoconto è una delegazione speciale, che oseremo soprannominare "cuore e core". Di quelle tipiche della nostra società, che spesso e volentieri non mancano mai ad una tornata fine-settimanale. Nella prima tipologia di gara, la mezza, hanno corso 4 portacolori che hanno saputo ben premiarsi con tempi di tutto rispetto, sfruttando e domando il particolare tracciato proposto: riassumiamo nelle sottostanti figure (estratto TDS) le loro prestazioni. Anche per la staffetta riportiamo i tempi e le prestazioni delle 5 squadre che hanno partecipato in questa curiosa competizione. Ben 5 squadre Podistica SS si sono realizzate, e ben si sono delineate nei risultati finali: la Podistica Sassari 1 arriva 2^ maschile; Podistica Sassari 3, 2 e 4 rispettivamente 7^, 10^ e 13^ mista; Podistica Sassari 5 è 2^ femminile. Le 5 squadre inoltre si sono posizionate 2^, 14^, 15^, 19^ e 27^ su 35 squadre totali. (Risultati)


Ma signori, il vero tocco di classe è stato fornito, in questo fine settimana, dalla partecipazione di 3 nostri atleti alla Maratona di fama mondiale n° 1 al mondo: la New York City Marathon. E' stato un vero successo l'appagamento riscontrato dai nostri atleti. Per niente insoddisfatti, hanno fatto propria la medaglia del sogno, della partecipazione, del prestigio, del calore e dell'avventura, correndo "semplicemente" tra i distretti della Grande Mela, correndo finalmente dopo un lungo viaggio fatto di allenamenti, chilometri e speranze-emozioni proiettate al futuro: Nik Demurtas (in foto) 4h15’35'', 3h49’40’’ per Giacomo Cherchi; Stefano Salis in 4h06’15’’. Ma i numeri sono anche per la fredda matematica, poi c'è il potente pensiero astratto che diventa realtà, la scoperta delle sensazioni che ci si aspettava.  (Ricerca risultati)

Commenti

Please login to post comments or replies.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Novembre 2017 21:58 )
 
free pokerfree poker

 

- Progettazione, Direzione dei Lavori e contabilità

- Certificazioni e Qualificazioni energetiche

- Pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità

- Pratiche amministrative per avvio di attività produttive

- Calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno

- Collaudi statici delle strutture

- Collaudi tecnico - amministrativi

- Pratiche di prevenzione incendi

 

www.toninopirasingegnere.it

Chi c'è in linea

 83 visitatori online
>
2013 - ASD Podistica Sassari - (C) Copyright Tutti i diritti riservati
designed by Pietro Sechi


Avvertenze: In questo sito sono riportate delle foto (anche di minori) che possono essere rimosse immediatamente qualora le persone interessate ne facciano richiesta inviando una mail a: pietrosechi@gmail.com