Dott. Pierpaolo Porqueddu


Medico Chirurgo

Specialista in

Ortopedia e Traumatologia

 

 

Via prunizzedda 63 Sassari

Per info e appuntamenti tel 327/7964202

 

pierpaoloporqueddu@hotmail.com

 


 

Shinystat

Copyright © 2019 Podistica Sassari. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Novembre di fuoco per la PODISTICA

PDF Stampa E-mail
Scritto da GIORGIO   
Lunedì 19 Novembre 2018 15:10

 

Uso un inizio trionfale, per raccontare una META’ NOVEMBRE che ha visto tutti gli atleti e le atlete della podistica “spendersi”in tutta l’Isola e Penisola nella massima formazione disponibile, fatto mio da uno scritto del nostro “Top Runner” Davide RIBICHESU che oltre correre ad altissimi livelli, usa la stessa energia per scrivere e raccontare…

 

 

"Strepitoso capitolo per la Podistica Sassari, che, stampa versi narranti di sfide al cospetto di luoghi che raccontano la nostra storia" (cit. Davide R.)

 

E’ il caso del nostro Angelo CANU  che per il suo esordio nella distanza regina ha scelto di prendere il via direttamente dalla meravigliosa piazza San Carlo in occasione  della 32^ Maratona di TORINO stoppando il cronometro in 3h 12’ 31”, buona la prima, grande Angelino, sappiamo che sei già alla ricerca del tu prossimo appuntamento per limare ulteriormente il tuo PB appena ottenuto.

 

 

 

 

 

 

La XX Maratona di RAVENNA, ha visto l’ 11 novembre, il nostro Michele PALITTA  in 5h 46’ 37” tagliare il traguardo della città dove venne decisa la fine dell’Impero ROMANO. Il nostro Keniano dagli occhi di ghiaccio non si è fatto certo impressionare dall’impegno richiesto.

 

 

 

Trail dei LUPI di CENGIO: In provincia di SAVONA il Trail Runner Marco MASIA affronta le montagne liguri a CENGIO in provincia di SAVONA per il Trail dei Lupi, dove in un difficile ma suggestivo percorso, Marco, tiene alta la bandiera dei 4 mori e della Podistica, portandosi a casa una 22esima posizione.

 

 

Il 18 novembre in in occasione della 17^ VOLKSWAGEN VERONA MARATHON, nata dall’esperienza maturata dalla più famosa Giulietta e Romeo half marathon, ha percorso i 42,195 km che lo separavano dall’arrivo in 4h 39’ 17”, Salvatore RASPITZU, che ha goduto di un percorso ottenuto in un unico giro, prevalentemente tra le campagne Veronesi, con partenza da Piazza Bra e arrivo nella stessa piazza, con il passaggio a fianco alla maestosa Arena di Verona.

 

E torniamo in Sardegna a  domenica 03 novembre, con la 4^ edizione del trail Running le Vie del Carbone. Gara dura che si è svolta lungo i sentieri che si snodano dal centro della cittadina di Berchidda ai boschi del monte Limbara vesante sud e viceversa, percorrendo diversi tratti dei vecchi camminamenti utilizzati dai carbonai ed attraversando i luoghi più caratteristici della zona. In questo scenario nella distanza di 17 Km ritroviamo la Podistica Sassari con Alessandro DESSI’ (SM35) 3°di categoria, Marco PASSERO’ (SM40) 3°di categoria, Fabrizio MELA (SM45) 4° di categoria, Francesco PIPIA (SM45) 14° di categoria, Stefano SERGI (SM45) 22° di categoria, Debora MUSIO (SF45) 8^ di categoria, Debora MUSIO (SF45) 6^ assoluta. Nella distanza di 36 Km spiccano le prestazioni dei nostri 3 Super Trail Runner: Marco VACCA (SM35) chiude 2° di categoria e settimo assoluto, Sergio PIGA (SM55) 3° assoluto e Alberto CROBU (SM50) 4° di categoria e 23° assoluto.

 

In occasione del 1° Memorial GIANNI SABIUCCIU a Decimoputzu, il nostro Marco PASSERO’ chiude la distanza di 10 Km  in spedizione solitaria, con un tempo di 39’ 16”. Grande Marco, che non risparmia nemmeno un km di fatica. Rita e la piccola Giorgia, insieme a noi tutti della Podistica ci uniamo in una STANDING OVATION.

 

Commenti

Please login to post comments or replies.
Ultimo aggiornamento ( Sabato 24 Novembre 2018 20:04 )
 
free pokerfree poker

 

- Progettazione, Direzione dei Lavori e contabilità

- Certificazioni e Qualificazioni energetiche

- Pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità

- Pratiche amministrative per avvio di attività produttive

- Calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno

- Collaudi statici delle strutture

- Collaudi tecnico - amministrativi

- Pratiche di prevenzione incendi

 

www.toninopirasingegnere.it

Chi c'è in linea

 3 visitatori online
>
2018 - ASD Podistica Sassari - (C) Copyright Tutti i diritti riservati
designed by Pietro Sechi


Avvertenze: In questo sito sono riportate delle foto (anche di minori) che possono essere rimosse immediatamente qualora le persone interessate ne facciano richiesta inviando una mail a: pietrosechi@gmail.com