Dott. Pierpaolo Porqueddu


Medico Chirurgo

Specialista in

Ortopedia e Traumatologia

 

 

Via prunizzedda 63 Sassari

Per info e appuntamenti tel 327/7964202

 

pierpaoloporqueddu@hotmail.com

 


 

Shinystat

Copyright © 2019 Podistica Sassari. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Montiferru Winter Trail

PDF Stampa E-mail
Scritto da Giorgio   
Giovedì 31 Gennaio 2019 12:40

Montiferru Winter Trail
Santu LUSSURGIU
26 gennaio 2019

 

Arriviamo a Monti FERRU….
Il freddo percepito è tantissimo….. Siamo qui dalle 9 ormai anche se la nostra partenza è prevista per le 10:45…. Nell’attesa della punzonatura, verifica dei nome del pettorale, in realtà, si parte che sono ormai le 11:15…. Cerchiamo qualche raggio di sole, molti ormai per combattere il freddo, si lasciano trasportare dalla musica e ballano…. L’atmosfera è bella e come dice Daniele….. “TANTA GENTE STRANA”….. L’organizzazione nel frattempo ci avverte che i 4x4 hanno avuto grosse difficoltà a salire in cima ed organizzare i punti di ristoro che ajmè, saranno sicuramente assenti…… Nel frattempo, nell’attesa,  ci rendiamo conto che già due dei nostro sono partiti: Alessandro DESSI’ e Sergio PIGA…. Il pensiero torna sull’idea che lassù non c’è sostegno, solo gli atleti tra loro potranno aiutarsi qualora in difficoltà….. Ancora qualche minuto e ci viene comunicato un cambio di programma, il primo tratto, dentro il paese varia…..

Nemmeno il tempo di pensare e subito lo sparo….. partenza….. iniziamo con una discesa in asfalto, subito, lo sterrato fa la sua prima apparizione, ma inizia subito la salita verso i 1050 m…… Lo spettacolo è da subito mozzafiato…. Neve, ghiaccio, rocce (scivolose) ruscelli….. Tutto incantevole….. La priorità, capita fin da subito è "non stare soli", facile perdersi e difficile gestire la gara…. Le fettucce arancio a destra indicano che sei nella strada giusta, se sono gialle, hai sicuramente sbagliato qualche cosa e devi tornare indietro, si procede a gruppetti…… Il pensiero è sempre lo stesso…. Ti guardi intorno e ti accorgi che stai godendo di un panorama SPETTACOLARE…….
Discese veloci, sprofondi nel fango, i piedi lungo tutto il percorso sempre bagnati ed ibernati, dolori che ti frenano e che ti impediscono di dare quel pizzico in più….. Ogni passo è una cosa nuova….. Finalmente si intravede il centro abitato, una volta all’ interno, rischiamo di perderci anche li, siamo costretti a chiedere indicazioni alle persone che ci osservano incuriositi, forse pensando al coraggio che abbiamo avuto, o forse la pazzia, ma finalmente il gonfiabile, iniziamo a sentire la musica, ad indicarci che siamo ormai arrivati alla fine, ripagati dalla gioia e dall’ emozione……… (Debora)

I risultati dei nostri atleti:


MWT Long Km 35 – 1700m d+
Strepitosissimo Sergio PIGA  in 4h 19’ arriva secondo assoluto, Alessandro DESSI’ 5h20’58” dodicesimo.


MWT Long Km 35 – 850m d+
Debora MUSIO 3h 00’ 06” e Virginia PIRAS 3h 03’ 21”.
Stefano CROBU 3° assoluto in 1h 51’ 05”, Marco PASSERO’ 16° 2h 17’ 18”, Marco MASIA 18° in 2h 17’ 31”, Daniele SECHI 24° in 2h 21’ 36”, Tonino PIRAS
34° 2h 26’ 30”, Raffaele CASU 52° 2 h 44’ 43”, Alberto CROBU 77° 3h 03’ 37”, Francesco PIPIA 87° 3h 12’ 17”.


Le foto mostrano solo il percorso e la sua difficoltà…. La “FORZA” invece, quella vera è sottolineata dai vostri passi di corsa…..


Complimenti a tutti
W lo Sport
W la Podistica.

Commenti

Please login to post comments or replies.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 31 Gennaio 2019 13:48 )
 
free pokerfree poker

 

- Progettazione, Direzione dei Lavori e contabilità

- Certificazioni e Qualificazioni energetiche

- Pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità

- Pratiche amministrative per avvio di attività produttive

- Calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno

- Collaudi statici delle strutture

- Collaudi tecnico - amministrativi

- Pratiche di prevenzione incendi

 

www.toninopirasingegnere.it

Chi c'è in linea

 143 visitatori online
>
2018 - ASD Podistica Sassari - (C) Copyright Tutti i diritti riservati
designed by Pietro Sechi


Avvertenze: In questo sito sono riportate delle foto (anche di minori) che possono essere rimosse immediatamente qualora le persone interessate ne facciano richiesta inviando una mail a: pietrosechi@gmail.com