Dott. Pierpaolo Porqueddu


Medico Chirurgo

Specialista in

Ortopedia e Traumatologia

 

 

Via prunizzedda 63 Sassari

Per info e appuntamenti tel 327/7964202

 

pierpaoloporqueddu@hotmail.com

 


 

Shinystat

Copyright © 2019 Podistica Sassari. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

TRAIL DEL MARGANAI 2019

PDF Stampa E-mail
Scritto da Giorgio   
Lunedì 08 Aprile 2019 19:29

TRAIL DEL MARGANAI

10 MARZO 2019

 

L’anno scorso, parlando del Trail del Marganai, iniziavamo così…. “Tra i boschi nel cuore della foresta del MARGANAI, Marco CARTER con il pettorale n. 59 nella 52 Km si posiziona quattordicesimo assoluto e undicesimo di categoria……… Quest’anno, non si cambia.... La sostanza è sempre la stessa, i personaggi quasi gli stessi l’importanza e la difficoltà della gara che non muta mai è sempre ad altissimi livelli, per cui chiede agli atleti che vi partecipano uno sforzo notevole ed importante.

Quando si corre una 57 km ad esempio, l’impegno è più che importante, la concentrazione richiesta è altissima, infatti, considerando il percorso, si è consapevoli del fatto, che un imprevisto, un piccolo intoppo può pregiudicare il risultato della gara e il nostro Marco VACCA lo sa bene perché intorno al 55° km sbattendo con violenza contro un tronco ha preso una brutta caduta, fortunatamente senza perdere i sensi, ma perdendo moltissimo sangue, viene soccorso, incurante del proseguimento della gara da Dario (Dario TUVERI) e Nicola (Nicola DESSI’) che prestano i primi soccorsi, pulendo e fasciando la ferita procurata alla testa, permettendogli così di portare a termine, nonostante tutto la gara e tagliare il traguardo in quinta posizione con un brutto taglio e 4 punti. Dario arriva quarto e Nicola, atleta della 30 km taglia il traguardo in 42ª posizione. I gesti sportivi, quelli veri, dimostrano che lo sport può essere amicizia vera, dando piena dimostrazione di SPORTIVITA’ e SPORTIVI con la “S” maiuscola (cit. Marco CARTER).

Continuando, passiamo al nostro Alberto CROBU che per festeggiare i suoi 55 anni si regala 55 km percorsi in 8h 34’ 11”(38° assoluto).

 

Alessandro DESSI’ nella 30 Km in 4h 45’ 58” si classifica 57°, bravo Alessandro.

Nella distanza di 20 km Marco PASSERO’  in 1h 59’ 59” ottiene la 5ª posizione con alle spalle in pochi secondi di distanza Marco MASIA che in 2h 00’ 04” si classifica 6°, a seguire Raffaele CASU in 2h 38’ 59” ottiene la 62ª posizione.

 

Che dire, complimenti a tutti gli Atleti e a tutti gli “SPORTIVI” impegnati, siete l’esempio della citazione del buon Nelson Mandela: Sembra sempre impossibile farcela, fino a che non ce la fai!

Commenti

Please login to post comments or replies.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 08 Aprile 2019 20:41 )
 
free pokerfree poker

 

- Progettazione, Direzione dei Lavori e contabilità

- Certificazioni e Qualificazioni energetiche

- Pratiche per l'ottenimento del certificato di agibilità

- Pratiche amministrative per avvio di attività produttive

- Calcolo di strutture in cemento armato, acciaio e legno

- Collaudi statici delle strutture

- Collaudi tecnico - amministrativi

- Pratiche di prevenzione incendi

 

www.toninopirasingegnere.it

Chi c'è in linea

 191 visitatori online
>
2018 - ASD Podistica Sassari - (C) Copyright Tutti i diritti riservati
designed by Pietro Sechi


Avvertenze: In questo sito sono riportate delle foto (anche di minori) che possono essere rimosse immediatamente qualora le persone interessate ne facciano richiesta inviando una mail a: pietrosechi@gmail.com